Controlli non distruttivi

Cosa sono i Controlli non distruttivi?

I controlli non distruttivi esaminano la qualità di un prodotto senza intaccare la sua struttura.

Eseguiamo controlli di tipo superficiale – che valutano i primi 2mm di spessore di un prodotto – e controlli profondi, da utilizzare per prodotti con spessori più importante.

Il vantaggio è che, al termine nel controllo, non sarà necessaria alcuna operazione di ripristino.

CPR Controlli, grazie all’esperienza accumulata in oltre vent’anni, è in grado di eseguire indistintamente tutti i tipi di controlli non distruttivi e in tantissimi settori industriali – alimentare, chimico, farmaceutico, petrolchimico, termico, energetico – e su vari tipi di strutture e produzioni, dai ponti stradali ai motori di macchinari delle più svariate tipologie.

CPR Controlli è in grado di eseguire controlli non distruttivi di varie tipologie.

Liquidi penetranti

Magnetoscopia

Ultrasuoni

Radiografia-Gammagrafia

Qualifiche e Certificazioni

CPR Controlli è composto da personale ampiamente qualificato e con esperienza pluriennale in ambito di controlli non distruttivi e di prove non distruttive.

I nostri operatori sono qualificati per eseguire tutti i controlli di secondo livello, mentre CPR Controlli nella sua totalità possiede la certificazione qualità Iso 9001.
Al cliente una volta effettuato il controllo viene rilasciato un certificato di idoneità dell’oggetto sottoposto a controllo non distruttivo. La documentazione viene consegnata entro un massimo di 3 giorni dalla fine del controllo.

Scopri di più

Richiesta informazioni

    oppure Chiamaci